I tubi in acciaio e le loro applicazioni
La società valtellinese Tecnofar, attiva dal 1973, si è dedicata in tutti questi anni a raffinare le tecniche di produzione di tubi e aghi ad alta precisione. Grazie alle undici linee di saldatura la Tecnofar è in grado di produrre tubi del diametro da 3 ai 76 millimetri che possono essere trattati e smussati a seconda delle richieste del cliente, con livelli di durezza modulabili attraverso la trafilatura a freddo. Un impegno costante nel realizzare un prodotto che soddisfi i massimi standard di qualità richiesti dai vari settori in cui vengono adoperati.
Applicazione tubi in Acciaio inox
Perché quando uno parla di tubi non si immagina quali e quanti sono gli impieghi dei prodotti Tecnofar. Partendo dai più “banali” raccordi idraulici, passando per l’ingegneria automobilistica, l’arredamento e la gioielleria, i tubi ad alta precisione dell’azienda valtellinese sono adoperati anche in campi come la meccanica di precisione, gli strumenti di misura e le macchine alimentari.
Produzione Aghi Dentali
Il medicale è un altro grande campo di utilizzo dei tubi e aghi Tecnofar, che necessita di prodotti precisi al millimetro ed affidabili da utilizzare in situazioni in cui non è possibile sbagliare, ma anche le emergenti tecnologie legate alle energie rinnovabili hanno la necessità di tubazioni precise e resistenti per il loro funzionamento.
Per avere un range di clienti così vasto e con richieste diametralmente opposte, è necessario unire la qualità dei prodotti all’elasticità e velocità della produzione, ed anche in questo la TECNOFAR eccelle, grazie alla sua catena di produzione versatile ed intelligente in grado di soddisfare ordini di qualsiasi tipo e grandezza.
Scopri le 3 divisioni di Tecnofar: tubi in acciaio inox, aghi per anestesia dentale e Automazione.
CONTATTACI