Ambiente e sicurezza

Tecnofar S.p.a. è sensibile alle legittime esigenze civili, sociali e ambientali della collettività e dei propri dipendenti

Ambiente e sicurezza perTecnofar

Tecnofar S.p.a. si impegna attivamente e con continuità al perseguimento degli obiettivi e degli indirizzi strategici di seguito esposti.

Agire responsabilmente

Agire responsabilmente, nel rispetto della legislazione ambientale e di salute e sicurezza sul lavoro.

Valutare i processi e le attività aziendali

Valutare i processi e le attività aziendali, fissare e perseguire obiettivi di innovazione e miglioramento in materia di ambiente e sicurezza in un'ottica di prevenzione.

Ridurre l'impatto ambientale

Ridurre ulteriormente gli impatti ambientali generati dai propri processi.

Corretta applicazione delle tecnologie

Assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l'adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista dell'ambiente e della sicurezza.

Applicare le normative

Assegnare come responsabilità primaria a tutti i dirigenti, preposti e lavoratori l'applicazione delle normative ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro.

Cultura della sicurezza

Assicurare il coinvolgimento, la partecipazione e la corresponsabilizzazione di tutto il personale per la piena condivisione degli obiettivi aziendali, per lo sviluppo di una cultura orientata alla prevenzione e al mantenimento delle condizioni di lavoro sicure.

Formare ed informare

Assicurare che tutto il personale riceva adeguate informazione e formazione inerenti alle tematiche della sicurezza sul lavoro e dell'ambiente.

Selezione dei fornitori

Selezionare e promuovere lo sviluppo di fornitori e appaltatori secondo i principi di questa politica, impegnandoli a mantenere comportamenti coerenti con essa.

Prevenzione

Elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti misure e procedure necessarie per prevenire situazioni incidentali o di emergenza e per contenerne gli effetti.

Aperti al confronto

Perseguire un atteggiamento aperto e costruttivo nei confronti del pubblico, degli utenti, delle autorità pubbliche e delle altre parti interessate.

Assistenza tecnica.

Il nostro costante impegno nel controllo qualità e ricerca, è essenziale per l'efficienza di tutta la nostra organizzazione, a sostegno della continua eccellenza di Tecnofar.

RICHIEDI ASSISTENZA