Politica di qualità

La garanzia di qualità è una decisione responsabile verso i clienti

Tecnofar S.p.a. promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutto il suo team impegnato al servizio del cliente. Questo significa che ognuna delle nostre persone è consapevole del proprio ruolo e responsabilità nella soddisfazione dei clienti, attraverso la puntuale fornitura di prodotti di alta qualità ed il rispetto dei requisiti regolamentari richiesti.

Per raggiungere tali obiettivi, Tecnofar S.p.a. si impegna ad implementare ed applicare un Sistema di Gestione della Qualità certificato in accordo con le prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI CEI EN ISO 13485:2016 (dispositivi medicali) e vuole rispettare quanto richiesto dalla direttiva 93/42/CEE del 14 giugno 1993 e successivi aggiornamenti e dal punto 4.3 dell’allegato I della Direttiva 97/23 CE del 29 Maggio 1997.

Tecnofar S.p.a. opera attivamente per garantire l’efficacia ed efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità mettendo in atto le seguenti strategie operative:

  • svolgere un’attività di miglioramento continuativo della Qualità definendo metodi e indicatori per ottimizzare i processi produttivi attraverso il costante investimento di risorse;
  • monitorare costantemente le informazioni di ritorno del Cliente, compreso il livello di soddisfazione, al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare tutti i requisiti richiesti dal cliente;
  • controllare e monitorare il livello qualitativo dei Fornitori, per limitare i rischi legati alla fornitura di prodotti o servizi non conformi ai requisiti richiesti;
  • eliminare le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazione per evitare difetti di prodotto, minimizzare gli scarti evitando reclami, resi e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del prodotto;
  • migliorare le competenze ed il coinvolgimento di tutte le risorse aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione;
  • consolidare ed ampliare il meccanismo di pianificazione degli obiettivi di qualità attesi per l’anno ed attuare, conseguentemente, una periodica valutazione dei risultati raggiunti, attraverso un’attività di riesame del Sistema di Gestione della Qualità;
  • garantire una gestione efficace degli investimenti nelle infrastrutture (strutture, mezzi, impianti, attrezzature, macchine), nella ricerca e sviluppo e nell’implementazione di nuovi prodotti conformi alle normative vigenti nei vari settori;
  • garantire un ambiente di lavoro in cui la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori e l’osservanza dei principi etici di onestà, equità e rispetto rappresentino valori di primaria importanza;
  • predisporre un sistema di formalizzazione e condivisione delle informazioni relative al Sistema di Gestione per la Qualità attraverso la creazione di procedure ed istruzioni, nonché attraverso la redazione di un Manuale della Qualità.

L’implementazione e l’applicazione, nonché la divulgazione e la comprensione del Sistema di Gestione Qualità è un impegno pienamente sentito, condiviso dalla Direzione, dal Consiglio di Amministrazione e da tutta l’Organizzazione dell’Azienda.

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