TecnofarNews Soddisfazioni dei clienti, benessere delle maestranze e ambiente: obiettivi di Tecnofar
Benessere aziendale e cura per l'ambiente

Soddisfazioni dei clienti, benessere delle maestranze e ambiente: obiettivi di Tecnofar

Nel 2016 Siderweb – La comunity dell’acciaio, aveva fatto un’interessante intervista a Piero Dell’Oca, titolare di Tecnofar spa. 

In quella circostanza Dell’Oca aveva parlato de modello di business di Tecnofar e dell’importanza di investire e innovare. 

Tecnofar ieri

Riportiamo uno stralcio di intervista: “Noi –di Tecnofar- lavoriamo direttamente su commessa senza magazzino, con produzioni praticamente customizzate su misura che sviluppiamo dalla prototipazione direttamente con il cliente. Al termine della fase di studio e realizzato il preventivo, avviamo le produzioni e, in questo meccanismo, il miglioramento del nostro sistema di controllo e gestione può diventare un servizio in più anche per i clienti. Questo ci è permesso anche per la tipologia di prodotti che trattiamo. Hanno usi molto flessibili che spaziano in numerosissimi settori e ciò ci permette, monitorando il mercato, di avere delle compensazioni. In sostanza, quando un settore scende, intensifichiamo le produzioni di un altro. In questo modo, gli impianti continuano a funzionare e non risentiamo troppo di eventuali rallentamenti. Ovviamente siamo direttamente a contatto con i produttori e lavoriamo nell’ambito dei settori ad altissima qualità e questo di sicuro aiuta e aiuta molto”

All’epoca era appena stato fatto un grosso investimento per lo stabilimento di Delebio, sede della camera bianca in cui vengono prodotti gli aghi monouso a marchio Sirio oppure a brand dei clienti.

“Se oggi siamo in grado di continuare a produrre ricchezza, lo dobbiamo anche a coloro che hanno creduto nei nostri progetti” aveva continuato Dell’Oca.

Produrre ricchezza è da sempre fondamentale per l’azienda valtellinese, impegnata costantemente al miglioramento della qualità della vita dei propri dipendenti e dell’ambiente.

Tecnofar oggi

Dal 2016 che cos’è cambiato? Lo abbiamo chiesto proprio al diretto interessato. “Dopo la riorganizzazione dello stabilimento di Delebio, ci racconta Piero, abbiamo creato un ambiente più confortevole per i nostri collaboratori. Abbiamo aggiunto il servizio mensa ad esempio e, assieme alle altre aziende della zona, stiamo lavorando alla creazione di un asilo nido. E’ sempre più difficile per le famiglie giostrarsi tra lavoro e figli. Per questo vogliamo fare di tutto per aiutare, principalmente le donne, che si trovano in difficoltà e spesso sono costrette a ridurre le ore di lavoro o addirittura abbandonarlo. Abbiamo puntato inoltre all’ambiente, migliorando l’impatto ambientale della nostra azienda eliminando i solventi e razionalizzando il trattamento delle acque reflue con un nuovo depuratore automatizzato. Tecnofar ha a cuore il benessere delle sue maestranze tanto quanto la soddisfazione dei clienti.”

Visita il nostro sito www.tecnofar.it per scoprire di più.

CONTATTACI
Share