Tecnofar: Centro Inox
Vi abbiamo raccontato brevemente la lunga storia dell’acciaio inox, ma ora torniamo al presente, a Gordona, sede della Tecnofar.
Qui si realizzano da anni tubi, aghi e macchine per assemblaggio di grande qualità e, soprattutto su misura di ogni cliente. Nelle sue fabbriche la società valtellinese usa differenti tipi di acciaio inox a seconda del prodotto da realizzare, ma per fare questo è necessario essere costantemente aggiornati su tutte le ricerche che vengono fatte su questo magnifico materiale e su tutte le varianti che ne vengono prodotte.
Con questo scopo la Tecnofar è diventata membro di Centro Inox; un’associazione che raccoglie al suo interno i più importanti produttori di acciaio inossidabile e che sono coinvolti nella realizzazione di lamiere, nastri, barre, tubi, profilati, ecc.
Questa associazione è un consulente fondamentale per essere sempre aggiornati, con dati e informazioni tecniche, sulle caratteristiche fisico-meccaniche e proprietà di resistenza alla corrosione, sulle tecnologie di lavorazione e di messa in opera degli acciai inossidabili e sulle applicazioni più attuali e più utili in tutti i settori di consumo.
Centro Inox affianca le aziende affiliate nella selezione delle leghe migliori per la loro produzione, concentrandosi in particolar modo sulla loro qualità. Ai soci, inoltre, vengono forniti dati statistici e ricerche di mercato specifici per i diversi prodotti siderurgici e settori di impiego. Oltre alla ricerca sui materiali, alle aziende viene fornita un’assistenza sulle norme e le leggi legate all’uso degli acciai inossidabili.
Attraverso la sua società, Centro Inox Servizi srl realizza corsi di aggiornamento, seminari didattici e una consulenza specifica e continuativa.
Per tutti i motivi sopra elencati Centro Inox è il compagno ideale per una società come la Tecnofar che fa della ricerca della perfezione una delle sue qualità più importanti.
Potete scoprire altre interessanti novità sulla Tecnofar e i suoi prodotti cliccando qui.
CONTATTACI