TecnofarNews Tecnofar: un autunno ricco di novità
Nuovo logo Tecnofar

Tecnofar: un autunno ricco di novità

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Mai detto fu più veritiero parlando di Tecnofar.

Società fondata a Delebio nel 1973, negli anni ha scelto di reagire prontamente alle crisi economiche che si sono succedute allargando la sua produzione, e non è un caso che abbia scelto il 2020 come l’anno del suo rinnovamento.
L’azienda valtellinese, nel tempo, è diventata uno dei leader nella realizzazione di prodotti in acciaio di alta qualità come: tubi, macchine automatiche di assemblaggio e strumenti per il settore medico e odontoiatrico (aghi e cannule).
Ma a rendere speciale Tecnofar non è solo l’estrema qualità dei propri prodotti, ma la grande capacità di sapersi adattare alle richieste dei propri clienti che provengono da settori completamenti diversi, e di riuscire a rispondere alle differenti richieste di questi.
È grazie all’elasticità ed efficienza della sua linea di produzione che la Tecnofar si è guadagnata una fetta di mercato trasversale che parte dalla grande industria, passando dalle piccole medie imprese ed arrivando persino all’artigianato.

Nel suo anno del rinnovamento la società di Delebio si presenta innanzitutto con una nuova veste grafica: sono state proprio le parole come “qualità” e “versatilità” ad aver ispirato la realizzazione di non uno, ma ben quattro nuovi loghi.
Come potete vedere nell’immagine, il logo principale è stato realizzato cercando di mantenere un forte legame con la storia della Tecnofar: le linee del simbolo societario sono state riviste in una veste più moderna, mantenendo però il colore originario.
La prima grande novità si trova sotto il nome dell’azienda dove fa capolino il motto “QUALITY FIRST” (La qualità prima di tutto) che ci ricorda qual è il valore più importante per Tecnofar.

La seconda novità è la realizzazione di tre nuovi loghi con tre diversi colori che rispecchiano le tre anime dell’azienda: “TUBES”, “NEEDLES” e “AUTOMATION”. Al primo, Tubes, che rappresenta la linea di produzione storica della Tecnofar, è stato assegnato la stessa tonalità di verde del logo principale, a Needles il blu per ricordare gli altissimi standard di igiene utilizzati e ad Automation il rosso come il cuore della produzione di Tecnofar.

La nuova veste non è solo una questione di grafica, ma rappresenta lo sforzo dell’azienda valtellinese di mostrare le proprie capacità produttive ad una clientela che necessita sempre di più di un prodotto ricamato sulle proprie esigenze.

Ed è in questo campo che la Tecnofar dà il suo meglio.

Il processo di restyling però non finisce qui e presto avrete nuove notizie.

CONTATTACI
Share